martedì 30 dicembre 2008

Chi è il Presidente del Camerun?

Agdal. Un cafè tranquillo con un amico camerunense dopo l'estenuante festa dell'Aid Kabir. Chiaccherando del più e del meno si finisce a discutere di politica italiana. Senza farci troppo caso lo ascolto mentre mi cita con scioltezza uno dopo l'altro nomi di politici italiani, dai ministri di governo ai leader dell'opposizione. Qualche secondo dopo mi rendo conto che a fatica so dove si trova il Camerun, men che meno so quali siano i paesi con cui confina. Perfetta ignorante!! I telegiornali, i quotidiani e i giornali di informazione dei paesi africani riportano perennemmente notizie dai paesi europei. "Loro" sanno di noi, noi cosa sappiamo di loro? Mi permetto di lanciare un quiz a quanti leggeranno questo post: chi di voi sa come si chiama il Presidente del Camerun? O forse più semplicemente chi di voi sa dove si trova il Camerun?

2 commenti:

Alberto Tetta ha detto...

Hey ludo!!!!

ma perchè non aggiorni questo notro magnifico blog visto che sei l'unica marocchina ancora in territorio maghrebino?!?!?

Eddai! ZeitunPalace deve vivere!!

ALBE

Ludovica ha detto...

albe ti ho preso in parola...mi rimetto a scrivere! un bacio